Contenuti del Weekend
Il massaggio Bio-Posturale prevede l'utilizzo di tecniche energetiche a mediazione corporea abbinate a manualità massoterapiche che, unitamente all'azione degli oli essenziali, riequilibrano la postura e stimolano la circolazione dei liquidi.
Questa tipologia di massaggio è molto indicata, tra le varie possibilità, per trattare la cellulite.
Lavorando in sinergia, tutti i muscoli favoriscono il movimento dei liquidi e gli scambi extra cellulari.
Al contrario, una postura scorretta, manifesta delle contratture muscolari che danno origine ad un'alterazione della struttura dei tessuti.
In questo caso, appare evidente che la mobilità del tessuto di deposito è rallentata, perciò le tossine, i liquidi ed i grassi in eccesso non vengono eliminati: si crea così la cellulite.
Una postura corretta e "dinamica” è il mezzo più fisiologico di drenaggio venoso-linfatico: da questa visione l'operatore del benessere può trovare una collocazione molto importante come risposta anche al problema "cellulite.
Insegna
Dora Calcagno
Estetista Bio-Funzionale con Formazione in Discipline Bio-Naturali con esperienza pluriennale, acquisita in Italia e all'Estero.
Esperta in Discipline Bio-Naturali, ricerca costante e approccio integrato sono le basi del lavoro svolto e della formazione acquisita in: Massaggio Ayurvedico, Thai Traditional Massage, Bio- Dinamica Craniosacrale, Massaggio Bio Posturale Energetico, Meditazione e Mindfulness.


